prostituzione

Prostituzione legale in Europa e nel mondo: come funziona negli altri paesi

Quali sono le leggi sulla prostituzione in Europa e nel mondo, dai paesi proibizionisti a quelli che l'hanno regolamentata.

1 di 5

1 di 5

prostituzione

In Italia il dibattito sulla prostituzione legale continua. La proposta di creare un quartiere a luci rosse nelle città è ferma nel pantano della politica: a Roma ci aveva provato l’ex sindaco Ignazio Marino, ma il progetto è fallito.A oggi, nel nostro Paese, la prostituzione è ancora regolamentata dalla legge Merlin che di fatto abolì le cosiddette case chiuse, ma senza vietarne la pratica. In Italia sono infatti combattuti i reati legati alla prostituzione (favoreggiamento, l’induzione e lo sfruttamento della prostituzione, oltre ovviamente alla prostituzione minorile), non la prostituzione in sé. Come funziona in Europa e nel mondo? Quali Paesi hanno legalizzato la pratica della prostituzione sotto ogni aspetto e quali invece la osteggiano e la ritengono per se stessa un reato?

LEGGI ANCHE –> PROSTITUZIONE IN ITALIA, COSA E’ REATO E COSA NO

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Lorena Cacace

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.