premio strega europeo libri vincitori

Premio Strega Europeo, i libri vincitori

Nato con l'intento di omaggiare la cultura letteraria del Vecchio Continente, il Premio Strega Europeo è stato istituito nel 2014. Ecco, da allora, tutti i libri vincitori, da Patria, di Fernando Aramburu, a Il tempo della vita, di Marcos Giralt Torrente.

1 di 6

1 di 6

premio strega europeo libri vincitori

Premio Strega Europeo: ecco i libri vincitori dal 2014, anno in cui è stato istituito, ad oggi. Nato a margine del riconoscimento tradizionale, il Premio Strega Europeo è stato creato con l’intento di omaggiare la cultura del Vecchio Continente: i libri che concorrono ogni anno, infatti – pubblicati da poco in Italia e vincitori, in patria, di un titolo letterario importante – rappresentano ognuno una tradizione linguistica e letteraria ben precise, quelle cioè del Paese di provenienza. Il riconoscimento della Fondazione Bellonci perciò è un modo per far conoscere ed apprezzare le caratteristiche dell’opera narrativa contemporanea, esplorando i stili e le tecniche diverse di quelle che sono considerate le voci più rappresentative della narrativa europea attuale. Da Patria, di Fernando Aramburu, fresco vincitore dell’edizione 2018, a Il tempo della vita, di Marcos Giralt Torrente, vincitore della prima edizione, ecco, del Premio Strega Europeo, tutti i libri vincitori.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.