Premio Nobel per la Letteratura 2015: gli scrittori favoriti

Premio Nobel per la Letteratura 2015: gli scrittori favoriti

Premio Nobel per la Letteratura 2015: tra gli scrittori favoriti ancora Philip Roth, Joyce Carol Oates e Svetlana Aleksievic. Chi si aggiudicherà il prestigioso riconoscimento?

2 di 7

2 di 7


5. Joyce Carol Oates

Joyce Carol Oates
Habitué tra i candidati al Nobel ormai da anni, Joyce Carol Oates è una delle scrittrici più prolifiche degli Stati Uniti. E’ autrice di un centinaio di libri, tra romanzi, racconti, opere teatrali, poesie e saggi ricevendo, dal 1967 ad oggi, numerosi premi e riconoscimenti. Molto attiva sui social, dove ha pubblicato i suoi, ormai celebri, consigli per diventare scrittori, si ricorda soprattutto per romanzi come Blonde, sulla vita di Marilyn Monroe, Sorella, mio unico amore e Doppio nodo.

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.