Premio Nobel per la Letteratura 2015: gli scrittori favoriti

Premio Nobel per la Letteratura 2015: gli scrittori favoriti

Premio Nobel per la Letteratura 2015: tra gli scrittori favoriti ancora Philip Roth, Joyce Carol Oates e Svetlana Aleksievic. Chi si aggiudicherà il prestigioso riconoscimento?

1 di 7

1 di 7

Nobel cerimonia
Manca poco all’assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura 2015 e tra gli scrittori favoriti spiccano, anche quest’anno, alcuni dei nomi più illustri della narrativa mondiale. In attesa della decisione dell’Accademia di Svezia che, come di consueto, assegnerà il premio nei primi giorni di ottobre, circolano le scommesse su chi si aggiudicherà l’ambito riconoscimento. Sebbene le ultime edizioni hanno dimostrato che i pronostici del Nobel riservati ai letterati siano oltremodo difficili, se non impossibili – Patrick Modiano, vincitore nel 2014, non compariva affatto nell’elenco dei super favoriti – anche quest’anno i bookmaker inglesi si sono scatenati fornendo una top five di nomi tra i quali dovrebbe celarsi il vincitore. Tra outsiders ed eterni candidati, ecco gli scrittori favoriti al Premio Nobel per la Letteratura 2015.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.