Premio Nobel 2016, vincitori

Premio Nobel 2016, i vincitori

Il primo Nobel, quello per la Medicina, è stato assegnato al biologo giapponese Yoshinori Ohsumi

1 di 7

1 di 7

Premio Nobel 2016, vincitori

Il Premio Nobel 2016 entra nel vivo, con l’annuncio dei vincitori selezionati, come sempre, tra coloro che si sono distinti nel campo della ricerca scientifica, economica e culturale. Istituito più di un secolo fa dall’industriale svedese Alfred Nobel, il riconoscimento più ambito del mondo viene assegnato a chi, nel campo della Medicina, della Fisica, della Chimica, della Letteratura e della Pace, apporta ‘considerevoli benefici all’umanità‘ ed è di fatto ancora oggi un premio carico di fascino e di grande prestigio. La consegna ufficiale dei premi, annunciati solitamente nella prima settimana di ottobre, si terrà come ogni anno a dicembre al Konserthuset di Stoccolma, ad eccezione del Nobel per la Pace che sarà assegnato in contemporanea ad Oslo. Ma chi sono i vincitori del Premio Nobel 2016? Eccoli brevemente nelle prossime pagine.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.