Premio Nobel 2015, tutti i vincitori

Premio Nobel 2015, tutti i vincitori

Premio Nobel 2015: ecco tutti i vincitori, dalla Medicina alla Fisica, dalla Chimica all'Economia, senza dimenticare il Nobel per la Pace e per la Letteratura.

1 di 15

1 di 15

nobel 2015
Al via il Premio Nobel 2015 con l’annuncio dei vincitori che proseguirà, in base alle diverse categorie, fino al 12 ottobre prossimo. L’Assemblea dei Nobel del Karolinska Institute di Stoccolma e l’Accademia Reale Svedese delle Scienze hanno già assegnato, rispettivamente, il premio per la Medicina e quello per la Fisica, mentre per le restanti categorie – chimica, pace ed economia – bisognerà attendere ancora qualche giorno; sarà l’Accademia stessa, invece, ad annunciare la data in cui sarà assegnato il Nobel per la Letteratura. Ideato dal chimico (e filantropo) svedese Alfred Nobel, il prestigioso riconoscimento è un’onorificenza di valore mondiale assegnata a chi porta – con le sue scoperte, con le opere letterarie o a favore della pace – dei ‘considerevoli benefici all’umanità‘, ed è stato assegnato, per la prima volta, nel 1901. Ma vediamo, insieme, chi sono i vincitori del Premio Nobel 2015.

1 di 15

Pagina iniziale

1 di 15

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.