premio campiello teatro la fenice

Premio Campiello, i libri vincitori degli ultimi dieci anni

Quali sono i libri che hanno vinto il Premio Campiello negli ultimi dieci anni? Da Rossovermiglio, vincitore nel 2008, a Le assaggiatrici, vincitore nel 2018, ecco i romanzi che si sono aggiudicati il riconoscimento istituito dagli Industriali Veneti nel 1962.

2 di 12

2 di 12

Premio Campiello 2008 – Rossovermiglio, di Benedetta Cibrario

premio campiello vincitori benedetta cibrario

Trionfatore al Premio Campiello 2008, Rossovermiglio è il primo romanzo di Benedetta Cibrario. La storia è quella di una giovane donna aristocratica torinese che a 19 anni (siamo nel 1928) è costretta dal padre a sposarsi. La sua indole ribelle ed appassionata la porta a scontrarsi con le rigide regole di quell’ambiente, ma la sua fragilità non le permette di vivere appieno la propria ribellione. Sarà Trott, un uomo affascinante ed enigmatico, a risvegliarla dal suo torpore, innescando un processo di cambiamento che difficilmente si potrà arrestare.

2 di 12

Pagina iniziale

2 di 12

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.