Portabilità dei conti correnti: 5 consigli per cambiare banca

Portabilità dei conti correnti: 5 consigli per cambiare banca

E’ in vigore la legge sulla portabilità dei conti correnti. Non è ancora tutto pronto, intanto impariamo a non sbagliare.

1 di 6

1 di 6

portabilita dei conti correnti
La portabilità dei conti correnti sarebbe in vigore dal 26 gennaio scorso. I risparmiatori, in base alla legge, avrebbero l’opportunità di traslocare rapidamente da una banca all’altra, senza particolari disagi e senza andare incontro a spese. La legge italiana è stata fatta per recepire la direttiva europea 2014/92 sull’argomento. Tuttavia le banche non sembrano essere ancora pronte ad attuare tutto senza problemi. Secondo la norma, il trasferimento del conto corrente dovrebbe avvenire entro 12 giorni lavorativi, per poi poter essere operativi già dal 13esimo giorno. Tuttavia non mancano le difficoltà e gli inconvenienti. Ecco perché è importante essere consapevoli e non sbagliare nell’effettuare il cambiamento di banca. Basta seguire alcune semplici regole.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Giorgio Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.