Elezioni comunali Napoli 2016: tutti i candidati

Cittadini partenopei alle urne il 5 giugno

Pubblicato da Francesco Minardi Lunedì 23 maggio 2016

Piazza del Plebiscito
Vediamo chi sono i candidati alle elezioni amministrative 2016 di Napoli. Cittadini partenopei alle urne il 5 giugno. Luigi De Magistris, sindaco uscente, spera nella riconferma. Ecco i candidati di centrodestra, centrosinistra, Movimento 5 Stelle e tutti gli altri. In totale sono dieci i candidati sindaco sulla scheda elettorale.

Napoli, Luigi de Magistris

Luigi De Magistris

Luigi De Magistris, eletto sindaco nel 2011, vuole la riconferma. L’attuale primo cittadino, sostenuto da 15 liste, è dato favorito dai sondaggi.

LEGGI ANCHE: Il programma di De Magistris

Elezioni Comunali comitato elettorale Lettieri

Gianni Lettieri

Gianni Lettieri è il candidato di centrodestra. Ci riprova, cinque anni dopo, con il sostegno di Forza Italia e altre 12 liste, tra cui molte civiche.

LEGGI ANCHE: Il programma di Gianni Lettieri

Apertura campagna elettorale Valeria Valente

Valeria Valente

Valeria Valente è la candidata del Partito Democratico. Vincitrice delle primarie Pd tra le polemiche, ha trovato il sostegno del gruppo Ala di Denis Verdini.

LEGGI ANCHE: Il programma Napoli Vale

Incontro con i candidati sindaco del M5S

Matteo Brambilla

Matteo Brambilla è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Ingegnere di 46 anni, è milanese ma vive a Napoli dal 2006. In città è diventato attivista M5S soprattutto sul fronte rifiuti.

Marcello Taglialatela

Marcello Taglialatela e gli altri

Marcello Taglialatela corre per Fratelli d’Italia. Nunzia Amura è la candidata per il Partito comunista italiano di Marco Rizzo; Luigi Mercogliano è l’uomo di Mario Adinolfi (Popolo della Famiglia); Domenico Esposito è il candidato per la lista Qualità della vita per Napoli; Martina Alboreto per Fratelli del popolo italiano.