Pippo Baudo compie 80 anni

Pippo Baudo compie 80 anni: 10 motivi per cui ha cambiato la televisione

Il compleanno del più celebre presentatore televisivo dell'era d'oro della tv italiana: tutte le tappe di un successo che ancora non vede la fine.

2 di 11

2 di 11

1. Gli inizi televisivi di Pippo Baudo

Pippo Baudo da giovanePippo Baudo nasce come Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo a Militello in Val di Catania, il 7 giugno 1936. Al mondo dello spettacolo approda da giovane, in teatro, dove si esibisce durante gli intervalli delle pièces intrattenendo il pubblico e suonando il pianoforte, passione che non abbandonerà mai (comporrà anche un brano, ‘Donna Rosa’, spesso eseguito durante le trasmissioni tv). Diplomato al liceo classico, si laurea in Giurisprudenza ma non eserciterà mai la professione, optando subito per il mondo della tv: il suo debutto televisivo avviene nel 1959 nel programma ‘La Conchiglia D’Oro’, condotto da Enzo Tortora.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Arianna Galati

Arianna Galati è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, celebrities e gossip.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.