Pippo Baudo compie 80 anni

Pippo Baudo compie 80 anni: 10 motivi per cui ha cambiato la televisione

Il compleanno del più celebre presentatore televisivo dell'era d'oro della tv italiana: tutte le tappe di un successo che ancora non vede la fine.

1 di 11

1 di 11

Pippo Baudo compie 80 anni
Pippo Baudo compie 80 anni. Lo storico presentatore che ha cambiato la televisione italiana sotto molti aspetti è infatti nato il 7 giugno 1936 e festeggia non solo gli ottanta anni di vita, ma più di cinquant’anni di carriera che ha indubbiamente formato la tv come la conosciamo oggi. Pippo Baudo ha attraversato tutta la storia della televisione imprimendole i suoi numerosi marchi di fabbrica, dalla capacità infinita di scovare talenti e lanciarli verso una carriera solida, fino a quei difetti, come l’eccessiva lunghezza delle sue trasmissioni e la voglia di voler accentrare tante ‘cariche’ (tipo condurre un tg), che hanno penalizzato e contemporaneamente esaltato il suo personaggio televisivo. Ecco i 10 motivi per cui Pippo Baudo ha cambiato la televisione italiana.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Arianna Galati

Arianna Galati è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, celebrities e gossip.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.