Perché vergognarsi di essere italiani: 8 motivi

Perché vergognarsi di essere italiani: 8 motivi

Presupposti e temi per discutere ce ne sono in grande quantità, ma qui abbiamo preparato una lista essenziale di ragioni per cui vergognarsi di essere italiani.

1 di 9

1 di 9

Italia

Perché vergognarsi di essere italiani? Avete mai provato a rispondere a questa domanda? Anche se i cittadini nati in Italia hanno tanti buoni motivi per essere orgogliosi del proprio Paese, ci sono anche numerosi altri validi argomenti che, se analizzati, ci fanno riflettere sul fatto che alcuni degli standard che identificano la qualità della vita, nel nostro Belpaese sono piuttosto bassi. Per cominciare, abbiamo preparato una lista essenziale di ragioni per cui vergognarsi, ma sappiamo che di presupposti e temi per discutere ce ne sono davvero in grande quantità. E allora vi esortiamo ad aggiungere le vostre idee nei commenti!

(Foto di Nicolas Raymond)

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.