Mangiare sano

Pasto Sano: Milano insegna a mangiar bene con un progetto rivolto ai ristoratori

Le scorrette abitudini alimentari, unite al fumo, al consumo eccessivo di alcol e alla scarsa attività fisica, rappresentano i principali fattori di rischio delle malattie croniche non trasmissibili. E' pertanto importante rieducare i cittadini a un'alimentazione sana ed equilibrata.

2 di 4

2 di 4

PASTO SANO: COME FUNZIONA

Gli esercizi commerciali e artigianali che si occupano della preparazione, somministrazione e vendita di alimenti e bevande, che sceglieranno di aderire al progetto Pane Sano, avranno l’onere di rispettare le linee guida redatte dall’ATS – Città Metropolitana di Milano, relative alla scelta degli ingredienti e alla modalità di preparazione dei piatti.

Dal canto loro, i consumatori potranno identificare gli esercizi aderenti al progetto Pasto Sano, grazie a un logo che verrà esposto nel locale, inoltre potranno anche scegliere i piatti salutari grazie al medesimo logo.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.