Pasqua: le poesie celebri d’autore

Pasqua: le poesie celebri d'autore

Pasqua: quali sono le poesie celebri d'autore dedicate alla ricorrenza più importante della Chiesa cattolica? Noi abbiamo scelto dei versi, opera di alcuni tra i poeti più famosi della letteratura italiana.

1 di 6

1 di 6

mandorlo fiorito

La Settimana Santa avanza, la Pasqua si avvicina e vogliamo festeggiarla in modo insolito? Il pranzo pasquale è sempre lo stesso? Stessi riti, stesse tradizioni? Beh, da queste non si può certo sfuggire, tuttavia è possibile renderle un pochino più frizzanti e innovative proponendo qualcosa di insolito. Se siete religiosi è probabile che prima del pranzo di Pasqua vi dedichiate un attimo alla preghiera. Assolutamente lecito, ma perché non far seguire questo momento a una lettura di poesie? Magari intanto che gli antipasti vengono serviti potreste leggere ad alta voce una di queste poesie di Pasqua che vi proponiamo, oppure durante il dolce o l’apertura delle uova di cioccolato. Si tratta di poesie d’autore, celebri e famose, scegliete quella che più vi aggrada e leggetela con voce stentorea e tonante o soffusa e malinconica, a seconda del soggetto prescelto. Guardiamo quelle che abbiamo selezionato per voi, nelle prossime pagine.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.