Pasqua: i quadri e i dipinti più famosi

Pasqua: i quadri e i dipinti più famosi

La Pasqua si avvicina e per il pranzo pasquale si possono creare dei segnaposti con i quadri più famosi dedicati alla festa della Resurrezione di Gesù. Quali sono i dipinti più famosi da cui prendere spunto.

1 di 6

1 di 6

[npgallery id=”797″]

I quadri e i dipinti più famosi da usare in questa Pasqua: la festività religiosa si sta avvicinando a grandi passi e con essa tutti i preparativi del caso, che vanno dal classico pranzo di Pasqua, ai bigliettini di auguri, alle decorazioni. Perché dunque non dare un tocco artistico alla nostra tavola, magari facendo dei segnaposti con i quadri più famosi dedicati alla Pasqua? Potremmo alternarli con i disegni e le immagini dei simboli della tradizione di Pasqua. Andiamo dunque a dare uno sguardo ai quadri più celebri di Pasqua, ovviamente si tratta quasi sempre di soggetti religiosi, ma, d’altra parte, Pasqua è la festa religiosa più importante per i Cristiani, quindi non poteva che essere diversamente. Oltre a quelli citati nelle prossime pagine, vi consigliamo di non perdere la nostra gallery, dove abbiamo raccolto quella che per noi è una panoramica delle più famose opere ‘pasquali’.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.