Partiti Euroscettici 150x150

Partiti euroscettici in Europa: continua l’avanzata di chi vuole separarsi dall’Unione europea

C'è sempre più sfiducia nei confronti delle Istituzioni comunitarie, anche in paesi come l’Italia che hanno una forte vocazione europeista. Vediamo quali sono i principali partiti euroscettici del Vecchio Continente.

2 di 13

2 di 13

Partiti euroscettici in Italia

M5S Fuori da Euro 150x150

Tra i partiti euroscettici in Italia c’è il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo. Nel 2014 ha contribuito a creare presso il Parlamento europeo il gruppo politico euroscettico dell’Europa della Libertà e della Democrazia Diretta. La Lega Nord, il partito guidato da Matteo Salvini segue una politica regionalista e populista di destra, e ha espresso più volte le sue idee contrarie all’Euro, all’Unione europea e ai suoi leader. Altri Partiti euroscettici in Italia sono: Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, La Destra di Francesco Storace, Forza Nuova di Roberto Fiore, Fiamma Tricolore, Fronte Nazionale di Adriano Tilgher.

2 di 13

Pagina iniziale

2 di 13

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.