Parole italiane strane: i termini che fanno invidia agli americani

Parole italiane strane: i termini che fanno invidia agli americani

Parole italiane strane: i termini che fanno invidia agli americani, secondo la lista stilata dal sito statunitense Buzzfeed.

1 di 17

1 di 17

parole italiane apericena

Forse apparirà bizzarro ma ci sono delle parole italiane, strane, che fanno invidia agli americani. Pare, infatti, che il popolo statunitense sia così attratto da alcuni termini della nostra lingua che il sito Buzzfeed ha stilato addirittura una classifica: quella delle espressioni italiane più affascinanti, quelle cioè considerate più ‘gustose’. Che la nostra sia una lingua tra le più amate al mondo è cosa risaputa, e che gli americani ne adorino il ritmo e la dolcezza del suono, lo è ancora di più: ma trovare affascinanti parole come ‘gattara’, ‘apericena’ o ‘culaccino’ lascia un pochino perplessi. Ma questo è il risultato, insolito e, tutto sommato, divertente: ecco le 16 parole italiane che fanno invidia agli americani. (Immagine: unsplash.com / Via Todd Quackenbush).

1 di 17

Pagina iniziale

1 di 17

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.