Parassiti nel corpo i 9 sintomi della loro presenza

Parassiti nel corpo: i segnali della loro presenza

I parassiti sono microorganismi che possono entrare nel corpo umano attraverso l'epidermide, il cibo e l'acqua che ingeriamo. I loro effetti possono essere molto gravi per la salute. Vediamo i sintomi che possono rappresentare un campanello d'allarme.

1 di 10

1 di 10

Parassiti nel corpo i 9 sintomi della loro presenza

Avete sempre pensato che le infezioni possano essere causate solo da batteri, virus e funghi? Vi sbagliavate, l’organismo umano può essere attaccato anche dai parassiti. Non si tratta di microorganismi che colpiscono soltanto gli animali, anche l’uomo può essere infestato e manifestare gravi problemi di salute. Sono più di 3mila le persone che mostrano sintomi legati alla presenza di parassiti. Come vi entriamo in contatto? Attraverso l’epidermide, oppure tramite il cibo e l’acqua di cui ci nutriamo. Possono infestare l’intestino, gli organi riproduttivi, inoltre sono in grado di danneggiare il sistema nervoso e la salute mentale di chi ne è affetto. Vediamo i principali segnali che possono indicare la presenza di parassiti nelle varie parti del corpo umano.

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Beatrice Elerdini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.