il nome di dio è misericordia, libro papa francesco

Papa Francesco: i libri per conoscere meglio Jorge Bergoglio

Tra autobiografie, testimonianze e meditazioni, i titoli più belli dedicati a Papa Bergoglio

1 di 8

1 di 8

[npgallery id=”7187″]

Papa Francesco: ecco una selezione di libri per conoscere meglio Jorge Mario Bergoglio. Da quando è asceso al soglio pontificio (il 13 marzo del 2013), Papa Francesco è entrato subito nei cuori dei fedeli: semplice, alla mano e facile al sorriso, ha conquistato tutti, credenti e non. All’indomani della sua elezione, capitata tra l’altro, dopo la rinuncia al ministero petrino di Joseph Ratzinger (da quel momento ‘pontefice emerito’), i libri sul primo Papa proveniente dal Nuovo Mondo si sono moltiplicati: testimonianze, biografie, meditazioni, raccolte di frasi e citazioni, i testi dedicati al Santo Padre sono, oggi, davvero tanti – nel suo primo anno di Pontificato sono stati pubblicati, in Italia, circa 250 volumi, tra libri scritti da lui e volumi a lui dedicati. Noi ne abbiamo scelti alcuni, i libri più belli su Papa Francesco.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.