panama papers

I Panama Papers spiegati con un cartone

Le vignette di un fumetto aiutano a capire cosa è successo

1 di 13

1 di 13

panama papers

Conoscere e comprendere tutti i dettagli dei Panama Papers italiani (e non) potrebbe essere l’ultima cosa che fate nella vita, vista la mole di documenti di cui stiamo parlando, che non solo riguardano le attività di migliaia di banche e società sparse nel mondo – alcune controllate da politici e capi di stato – ma attraverso i quali si possono scoprire anche le reti globali di corruzione e di evasione fiscale. Grazie al redditor DanGliesack, sul web sta circolando una sorta di fumetto, un cartone che aiuta a capire, grazie alle vignette, come funziona l’utilizzo dei paradisi fiscali. Lo potete sfogliare nelle schede seguenti.

1 di 13

Pagina iniziale

1 di 13

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.