Ospiteresti un migrante? Ecco le risposte di politici e non

Ospiteresti un migrante? Ecco le risposte di politici e non

Emergenza profughi: chi ospiterebbe a casa sua uno di loro? La domanda è stata posta a diverse figure politiche evidenziando pareri discordanti, ma anche qualche personaggio famoso ha detto la sua.

2 di 6

2 di 6

Finlandia e Francia sono d’accordo

index

Il premier finalandese ed ex imprenditore Juha Sipila, 54 anni e 5 figli, intervistato dalla tv pubblica Yle ha spiegato che sarebbe pronto ad aprire le porte della sua residenzain campagna, esortando con le sue parole la gente a guardarsi allo specchio chiedendosi cosa potrebbe fare per dare una mano ai profughi. La casa a nord di Helsinki sarà libera a partire dal primo gennaio 2016 e consta in due piani in mezzo alle betulle. Anche François Hollande ha dimostrato apertura nei confronti del problema immigrazione: durante una conferenza stampa all’Eliseo ha annunciato che Parigi accoglierà 24mila profughi siriani forte del piano di ripartizione europeo, inoltre ha dichiarato che farebbe come il premier finlandese se avesse una seconda casa disponibile.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Cecilia Casadei

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.