Segni zodiacali: date, affinità e caratteristiche

Segni zodiacali: date, affinità e caratteristiche

Lo zodiaco è composto da 12 segni, ognuno dei quali prende il nome da una costellazione ed è determinato dalla posizione del Sole secondo l'ora, la data e il luogo di nascita. Ma sapete qual è l'origine, e il significato, dei segni zodiacali? Ecco quello che c'è da sapere.

1 di 14

1 di 14

Zodiaco2

Scopriamo insieme qual è l’origine e il significato dei segni zodiacali. Vediamo anche, per tutti i segni zodiacali, date, affinità e caratteristiche. Alcuni dei simboli che conosciamo oggi appaiono negli oroscopi greci già circa 2000 anni fa. Alcuni di questi simboli sembrano essere veri e propri segni alchemici, mentre altri, più semplicemente, si riferiscono alla forma delle costellazioni stesse alle quali si riferiscono. Per capire meglio la vostra personalità, o solo per curiosità, proseguite insieme a noi questo viaggio nell’Oroscopo, alla scoperta dell’origine e del significato dei segni Zodiacali.

1 di 14

Pagina iniziale

1 di 14

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.