Oriana Fallaci bianco nero

Oriana Fallaci: i libri più belli

Oriana Fallaci: quali sono i libri più belli? Da Lettera a un bambino mai nato a Insciallah, una breve selezione delle opere più belle e più famose della giornalista e scrittrice toscana.

1 di 7

1 di 7

Oriana Fallaci bianco neroOriana Fallacii suoi libri più belli nelle prossime pagine – oltre ad essere una delle penne più illustri del giornalismo italiano, è tra le figure intellettuali più affascinanti del XX secolo. Conosciutissima ed apprezzata anche all’estero, ha trascorso la sua vita perennemente ‘in prima linea’, testimoniando guerre, cambiamenti sociali e trasformazioni culturali. Spesso controcorrente ed in polemica con le istituzioni, è stata, prima che giornalista, scrittrice brillante, anticonformista e molto poco ‘politically correct‘, cosa che, se da una parte l’ha resa oggetto di attacchi e di forti contestazioni, dall’altra l’ha innalzata nell’Olimpo degli autori più grandi della letteratura italiana. Tra i suoi libri più belli ne abbiamo scelti alcuni, quelli che, secondo noi, varrebbe assolutamente la pena di leggere.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.