Oktoberfest a Monaco: date, storia e i migliori stand visitati da 7 milioni di turisti

Oktoberfest a Monaco: date, storia e i migliori stand visitati da 7 milioni di turisti

Al tradizionale grido di O’zapft is! (è stappata!) si è aperto in Germania il 181esimo Oktoberfest di Monaco di Baviera. A spillare la prima birra è stato come sempre il sindaco, Dieter Reiter. La festa durerà fino al 5 ottobre e sono attesi circa sei milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Migliaia i presenti all’apertura dell’Oktoberfest, che sono già accorsi a procurarsi uno dei classici Mass, cioè i bicchieroni da un litro di birra.

2 di 5

2 di 5


O’ zapft is!

L’Oktoberfest, la festa bavarese della birra che ogni anno attira milioni di persone da tutto il mondo, nel 2014 è iniziata il 20 settembre. Al tradizionale grido di O’zapft is! (è stappata!) si è aperta ufficialmente in Germania la 181esima edizione dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera. A spillare la prima birra nel boccale è stato come sempre il sindaco della città: quest’anno è toccato per la prima volta al sociademocratico Dieter Reiter. Immancabile, al suo fianco, il leader dei cristiano sociali, Horst Seehofer.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.