Oktoberfest a Monaco: date, storia e i migliori stand visitati da 7 milioni di turisti

Oktoberfest a Monaco: date, storia e i migliori stand visitati da 7 milioni di turisti

Al tradizionale grido di O’zapft is! (è stappata!) si è aperto in Germania il 181esimo Oktoberfest di Monaco di Baviera. A spillare la prima birra è stato come sempre il sindaco, Dieter Reiter. La festa durerà fino al 5 ottobre e sono attesi circa sei milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Migliaia i presenti all’apertura dell’Oktoberfest, che sono già accorsi a procurarsi uno dei classici Mass, cioè i bicchieroni da un litro di birra.

1 di 5

1 di 5

[npgallery id=”3521″]

A Monaco si è svolta anche quest’anno la tradizionale festa d’ottobre, l’Oktoberfest, meta tedesca degli amanti della buona birra, ma non solo. Per l’edizione del 2014 sono attesi oltre 6 milioni di visitatori che si recheranno nei tanti stand a disposizione del pubblico. La bellezza di questi stand deriva anche dalle suggestive decorazioni che ornano pareti e soffitti, e dalle cameriere che vestono secondo i tipici costumi bavaresi. Migliaia i presenti all’apertura dell’Oktoberfest, tutti con in mano uno dei classici Mass, cioè i bicchieroni da un litro di birra.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.