Mattarella

Nuovo premier: chi sarà il prossimo presidente del Consiglio?

Economisti, scienziati, giuristi e politici: di seguito una rosa di nomi dalla quale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella potrebbe selezionare il nuovo premier

1 di 18

1 di 18

Mattarella
Chi sarà il nuovo presidente del Consiglio? Le elezioni del 4 marzo 2018 hanno consegnato il Paese ad una situazione di stallo politico, sbloccata recentemente grazie al riavvicinamento fra Salvini e Di Maio. Dopo settimane di consultazioni e incertezze, vanno emergendo i nomi di alcuni papabili. In questo articolo l’elenco delle personalità fra le quali il presidente Mattarella potrebbe scegliere il nome del prossimo premier. I nomi sono molti, ma meno di tutti quelli che sono stati diffusi dalla stampa: abbiamo fatto una selezione, consci del fatto che alcuni nomi, sui quali le aspettative sono nate e morte nel giro di mezzo pomeriggio, sono stati espressi semplicemente allo scopo di creare diversivi e alzare polveroni.

1 di 18

Pagina iniziale

1 di 18

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.