Nuovo logo Google: come è cambiato nel tempo

Nuovo logo Google: come è cambiato nel tempo

Google toglie i veli da un logo tutto nuovo: andiamo a scoprire come è cambiato nel tempo il design del marchio del motore di ricerca più famoso al mondo dal debutto ai giorni nostri

1 di 8

1 di 8

Google ha cambiato logo ufficialmente ieri sera 1 settembre 2015 quando in California, cioè in casa a Mountain View, era mattina: il motore di ricerca ora piovra del web ha modificato il design del marchio con un font più moderno, semplice e un po’ Arial. Cambia anche la favicon ossia l’iconcina che compare nella barra delle schede con una G multicolore non più minuscola ma maiuscola. La principale motivazione è soprattutto pratica: migliora la visibilità sui piccoli dispositivi come gli smartphone. Viene introdotta anche una serie di nuove funzionalità come un microfono colorato che aiuta a capire come si può interagire con i servizi. Come è cambiato nel tempo il logo? Scopriamolo.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.