Nuovi modi di vendere libri: bookstore, social e scrittori che si fanno da sé

Nuovi modi di vendere libri: bookstore, social e scrittori che si fanno da sé

Quali sono i nuovi modi di vendere libri? Tra bookstore, social e piattaforme di self-publishing, ecco una serie di modi che permettono, oggi, di autopubblicare e di distribuire la propria opera.

2 di 10

2 di 10

L’autopubblicazione

self publishing

Parlando di nuovi modi di vendere libri, facciamo riferimento soprattutto agli autori che decidono di autopubblicarsi: come dicevamo, le piattaforme di self-publishing sono tante e tutte che forniscono strumenti di marketing in grado di valorizzare gli scrittori. In Italia, ad esempio, il business legato all’autopubblicazione è gestito da alcuni siti che danno la possibilità agli aspiranti scrittori di creare e pubblicare opere di ogni genere, dalla narrativa, alla saggistica, dalla poesia ad opere di editoria professionale.

2 di 10

Pagina iniziale

2 di 10

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.