Nonnina che fa disegni con paint a 87 anni

Nonna di 87 anni disegna al computer con Paint

Si chiama Concha Garcia Zaera la nonnina spagnola che per amore dell'arte ha iniziato nel suo tempo libero a fare splendidi disegni con il comune programma di Microsoft, Paint

3 di 13

3 di 13

Il successo su Instagram di nonna Zaera

La donna che era solita pubblicare i suoi capolavori su Facebook, ha trovato poi il suo più adeguato spazio su Instagram. Ed è stata una delle sue nipoti a suggerirle di creare un account sul popolare social del photo sharing. E pensate. A marzo su Instargam aveva 300 follower, ma dopo aver diffuso la sua arte, nonna Zaera ha oggi quasi 140mila persone che seguono il suo profilo e mettono like e commentano i suoi disegni.

Nonna Zaera ha followers da tutto il mondo, non solo in Spagna ma anche nel Sudamerica ed altrove. Lei dice che non capisce bene perché i suoi disegni hanno avuto tanto successo, del resto afferma, sono cose molto semplici.

E pensare che lo scorso anno il popolare programma di disegno Paint era stato preso di mira dai suoi utenti perché Microsoft aveva annunciato che lo avrebbe eliminato. I fanatici dell’applicazione hanno protestato e alla fine l’azienda ha deciso di proteggerlo. Senza questa decisione di Microsoft, Internet avrebbe perso un’artisti come questa nonna di 87 anni.

Se continuate a scorrere le pagine potrete ammirare i tanti capolavori dell’arzilla 87enne in grado con testa e mouse di creare colorate opere che ritraggono paesaggi di ogni tipo.

3 di 13

Pagina iniziale

3 di 13

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.