Nonnina che fa disegni con paint a 87 anni

Nonna di 87 anni disegna al computer con Paint

Si chiama Concha Garcia Zaera la nonnina spagnola che per amore dell'arte ha iniziato nel suo tempo libero a fare splendidi disegni con il comune programma di Microsoft, Paint

2 di 13

2 di 13

Ma da dove prende fonte di ispirazione nonna Zaera?

Mio marito si è ammalato e ho dovuto prendermi cura di lui, quindi non potevo andarmene molto spesso da casa“, ha dichiarato Zaera al media spagnolo El Mundo. “Ho iniziato così a dipingere piccole cose: prima ho iniziato con una casa, il giorno dopo ho aggiunto una montagna … Passo dopo passo, ho iniziato ad aggiungere dettagli e alla fine, il risultato è stato un disegno molto carino“.
“Non ho immaginazione, quindi cerco l’ispirazione dalle cartoline che mio marito mi ha mandato negli anni o dai disegni che trovo e mi piacciono“, ha detto Zaera
E quanto impiega a fare questi disegni? Due settimane. Ma c’è un perché… a causa dei livelli di dettaglio che le sue opere hanno. E quanto ci metterebbe se non avessero dettaglio!?! Incredibile.

2 di 13

Pagina iniziale

2 di 13

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.