Kalinic al Franchi 150x150

Nikola Kalinic, il nuovo bomber che fa volare la Fiorentina

Nikola Kalinic ha segnato una tripletta a San Siro nel match Inter-Fiorentina finito 1-4. Ecco chi è il forte attaccante arrivato dalla Croazia.

2 di 3

2 di 3

Il protagonista

Kalinic in Viola 150x150

Nikola Kalinic, come dicevamo in precedenza, è arrivato alla Fiorentina in punta di piedi come sostituto di Mario Gomez. I tifosi della viola hanno criticato il suo arrivo e quello di altri giocatori con striscioni e cori di insulti contro la dirigenza rea di aver costruito una squadra di basso livello. Ora, dopo 6 giornate, quella squadra definita “mediocre” è in vetta al campionato con 5 vittorie e una sconfitta. L’uomo di copertina della Fiorentina di Paulo Sousa è proprio Nikola Kalinic. Ma chi è l’uomo che ha fatto a fettine la difesa dell’Inter? Kalinic è un centravanti d’area di rigore, capace di far salire la squadra con giochi di sponda ma anche farsi trovare pronto sotto porta. L’intuizione sul rigore procurato per l’erroraccio di Handanovic e la rapidità con la quale ha fatto espellere Miranda hanno mostrato anche doti fisiche notevoli. Kalinic è un giocatore concreto e anche ieri ha dimostrato di saperci fare. In stagione ha già segnato 5 reti in 7 presenze, con già un’affermazione in Europa League e 4 in campionato.

2 di 3

Pagina iniziale

2 di 3

Parole di Luca Vanni

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.