Netflix e le abitudini degli italiani: poco cinema e TV

Netflix e le abitudini degli italiani: poco cinema e TV

Gli utilizzatori del servizio di streaming on demand raccontati da una recente indagine

1 di 4

1 di 4

Netflix Italia

Le abitudini degli utenti italiani di Netflix sono raccontati da una recente indagine di mercato del Link Lab della Link Campus University ed emerge che la media dell’età è di meno di 40 anni con una fetta del 79.8 per cento, ha un titolo di studio elevato nel 62% dei casi ed è soprattutto donna. In perfetta sintonia con la filosofia del servizio, l’abbonato italiano per il 75,6% fa scarso uso della TV, il 22.2% rinuncia volentieri al cinema e passa anche meno tempo (25.7%) sui social. In realtà lo schermo televisivo viene utilizzato proprio per Netflix, più che per la programmazione tradizionale. Scopriamo tutto.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Da non perdere

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.