Natale ebraico 2014? Non è l’Hanukkah

Natale ebraico 2014? Non è l'Hanukkah

Il Natale ebraico 2014 non è l’Hanukkah. Anche se ci sono degli aspetti simili tra le due feste, i significati che ne stanno alla base sono differenti.

1 di 5

1 di 5

natale ebraico 2014 hanukkah
Parlando di Natale ebraico 2014, non si può fare a meno di pensare all’Hanukkah. Si tratta di una festività ebraica, che è conosciuta anche con il nome di Festa delle luci. La parola Hanukkah significa inaugurazione o dedica. Infatti la festa vuole commemorare la consacrazione di un nuovo altare nel Tempio di Gerusalemme, dopo che fu conquistata la libertà nei confronti degli ellenici. La festa dell’Hanukkah può essere confusa con il Natale ebraico. Molti elementi accomunano la festa ebraica in questione con il Natale cristiano, in primo luogo le luci, le candele, i regali. In realtà ci sono delle differenze sostanziali, anche se ricorrono nello stesso periodo (il primo giorno della festa dell’Hanukkah, che dura 8 giorni, coincide con il 25 dicembre).

LEGGI ANCHE:

Natale nel mondo: tutte le tradizioni

Natale musulmano 2014: anche gli islamici festeggiano?

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Giorgio Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.