Musei più visitati 2014: la classifica completa

Musei più visitati 2014: la classifica completa

Musei più visitati 2014: in cima alla classifica completa c'è ancora una volta il Louvre, ma è sempre Londra la capitale indiscussa della cultura.

1 di 11

1 di 11

louvre interno

Quali sono i musei più visitati del 2014? La classifica completa, stilata da The Art Newspaper e da Il Giornale dell’Arte riconferma il primato assoluto del Louvre che, sfiorando la soglia dei 10 milioni di visitatori, è ancora una volta il luogo d’arte più visitato del mondo. Ma, come già nella top ten del 2013, è Londra la capitale culturale assoluta, piazzando ai primi posti in classifica ben quattro dei suoi musei più belli. Grande sorpresa, rispetto alla classifica dello scorso anno, per le strutture asiatiche che, tra Seul e Taipei, fanno bella mostra di sé nella top ten dei luoghi culturali più visitati dell’anno. Ma vediamo quali sono, nel dettaglio, i 10 musei più visitati del mondo nel 2014: il tutto, nelle prossime pagine.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.