Murales, libri e librerie: l’arte di strada difende la cultura

Murales, libri e librerie: l'arte di strada difende la cultura

Murales, libri e librerie: quando l'arte difende la cultura. Una breve selezione delle opere di arte urbana che abbelliscono alcune delle biblioteche e delle librerie più belle del mondo

1 di 8

1 di 8

Circle City Murales

Murales, libri e librerie: l’arte di strada difende la cultura e lo fa valorizzando vie, edifici e facciate di splendidi bookstore. La lettura, si sa, è una delle abitudini più ‘sane’ della nostra vita: ci ‘provoca’, ci invita a riflettere, a discutere, a confrontarci con noi stessi e con la gente, e l’arte, quella urbana, è uno dei mezzi più potenti per sottolineare quanto i libri siano una parte essenziale della nostra esistenza. Dall’Europa agli Stati Uniti, passando dalla Polonia e da Bruxelles, ecco allora una serie di straordinari ‘murales letterari‘, vere e proprie opere di street art che celebrano i libri e l’amore per la lettura.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.