Salone di Shanghai 2015: tutte le auto più belle

Il Salone di Shanghai è il luogo dove molti costruttori hanno deciso di mostrare le loro novità. Andiamo a vedere quali sono le più belle.

Pubblicato da Fabio Psoroulas Martedì 21 aprile 2015

salone di shanghai 2015

Il salone di Shanghai 2015 ha aperto le sue porte poco fa e numerosi sono le case automobilistiche ad aver presentato anteprime mondiali, che si tratti di modelli di produzione o di prototipi. Ora andiamo a dare uno sguardo alle novità più interessanti del salone asiatico.

Mercedes GLC Coupé concept

Mercedes Concept GLC Coupe concept 1024x680

La Mercedes GLC Coupé concept è un’anteprima di quella che sarà la versione coupé della sostituta della GLK, la diretta rivale della BMW X4 nonché sorellina della GLE Coupé. Questo prototipo è mosso da un motore V6 3.0 litri biturbo da 367 CV e 520 Nm di coppia con cambio 9G-Tronic.

Peugeot 308 R HYbrid

Peugeot 308R Hybrid

Quando Peugeot aveva presentato la 308 R concept, tutti pensavano che i francesi non avrebbero potuto sfornare un’arma più micidiale. Chiamata 308 R HYbrid, questo consente ha una potenza massima di 500 CV grazie ad un motore 1.6 litri turbo e due motori elettrici ed emette solamente 70 g/km CO2. L’auto del futuro?

Volkswagen C Coupe GTE Concept

VW C Coupe GTE Concept 0

La Cina è l’unico motivo per il quale VW continua a produrre la Phaeton e il mercato più gande al mondo è il motivo principale per cui ci sarà una seconda generazione del modello. Prendendo in considerazione questo fatto, è facile capire che VW avrebbe presentato la C Coupe GTE Concept proprio a Shanghai. Questo consente a quattro porte illustra un nuovo approccio in termini di design per il futuro top di gamma Volkswagen. Questo esercizio di stile presenta un sistema plug-in hybrid con motore quattro cilindri 2.0 litri TSI benzina, un cambio automatico ad 8 marce, un motore elettrico integrato nel cambio e una batteria agli ioni di litio al posteriore.

Audi AllRoad Prologue

Audi Allroad Prologue 45 1024x563

Per il suo terzo modello di Prologue concept (dopo le coupé e Avant cinque porte), Audi ha deciso di creare una versione Allroad. Il modello si basa sulla Prologue Avant con un’altezza da terra rialzata di 77 mm insieme ad un’estetica resa più “da fuoristrada”. Il cuore è un motore V8 4.0 litri biturbo con un’unità elettrica e un cambio 8 rapporti a doppia frizione con una potenza massima di 734 CV e 900 Nm.