Colore dell’auto e personalità: dimmi quale scegli e ti dirò chi sei

Cosa comunica il colore dell’auto? Se sei un automobilista non puoi non fare questo piccolo test divertente per scoprire qualcosa in più della tua personalità!

Pubblicato da Kati Irrente Martedì 2 maggio 2017

Motor Show di Ginevra

Sapevi che il colore dell’auto rivela qualcosa della personalità di chi l’ha scelta? Ebbene, il carattere di una persona si può svelare anche da un dettaglio come il colore dell’auto che si guida. Questo è quanto sostenuto da alcuni ricercatori che hanno condotto uno studio su ‘colore della carrozzeria dell’auto e personalità‘ di chi l’ha scelta, mostrando che c’è un nesso preciso tra le diverse sfumature della vernice dell’auto e tutte quelle inclinazioni che determinano carattere e personalità di un individuo. Prendendo ad esempio i risultati dello studio commissionato dalla concessionaria britannica JTC600 (campione di mille clienti), ti invitiamo a giocare con noi e scoprire cosa la vernice della tua auto dice di te. Sfoglia le pagine seguenti e facci sapere cosa ne pensi!

AUTO DI COLORE BIANCO E PERSONALITA’

FCA, Alfa Romeo al Salone Internazionale dell'Auto 2017 di Ginevra

Il colore dell’auto che scegliamo di guidare influenza anche la percezione della nostra personalità da parte degli altri. Quindi la verniciatura bianca dell’auto indica, in chi la sceglie, un animo giovane simbolo di purezza e di rinascita. Chi guida un’auto bianca è anche un ottimo organizzatore, metodico e sicuro di sé.

AUTO DI COLORE ROSSO E PERSONALITA’

Salone dell'automobile di Ginevra

Chi guida un’auto rossa risulta più attraente per gli uomini, ed in genere viene percepita come una persona ottimista, felice e appagata, che ama l’avventura in tutte le sue forme ma che spesso tende ad arrabbiarsi troppo facilmente. I proprietari di auto rosse sono persone energiche che tendono anche a contagiare chi gli sta intorno, infondendo fiducia nel prossimo.

AUTO DI COLORE MARRONE E PERSONALITA’

Shanghai Auto Show

Chi guida un’auto marrone è percepito come scontroso e triste, in genere è definito come una persona poco gentile, insomma un infelice. Se la sfumatura del colore tende al beige, l’autista in questione è pure noioso.

AUTO DI COLORE BLU E PERSONALITA’

New York International Auto Show 2017

Chi guida un’auto blu è percepito come una persona leale, gentile e premurosa verso il prossimo. Il blu metallizzato inquadra una personalità forte e tutta d’un pezzo. Il blu dell’auto è anche il colore che rappresenta maggiormente prudenza, stabilità e sicurezza.

AUTO DI COLORE VERDE E PERSONALITA’

Motor Show di Ginevra

Il colore verde su una carrozzeria viene scelto dalle persone ottimiste e affidabili, che non hanno bisogno di cercare sicurezze al di fuori di sé stessi. Chi guida un’auto verde ha una personalità estroversa, ama la vita e ha molto senso dell’ironia.

AUTO DI COLORE GIALLO E PERSONALITA’

Cina, Salone dell'Auto ad Harbin

Le persone che guidano auto gialle sono stravaganti e solitamente ottimiste. La loro caratteristica essenziale è una predisposizione entusiasta verso la vita.

AUTO COLOR PASTELLO E PERSONALITA’

Salone dell'auto di Detroit 2017

Chi possiede un’automobile dalla carrozzeria color pastello è solitamente una persona riservata e tendenzialmente timida che non spicca per essere ottimista.

AUTO DI COLORE NERO E PERSONALITA’

FCA, Abarth al Salone Internazionale dell'Auto 2017 di Ginevra

Chi guida un’auto nera risulta molto attraente (in particolar modo per le donne) e in genere viene definita come una persona ambiziosa, piena di fascino e intelligenza, che sa cosa vuole e sa come fare per ottenerlo. Insomma ‘l’uomo che non deve chiedere mai’ guida un’auto di colore nero, che per alcuni vuol dire anche che siamo davanti a una persona di potere, tendenzialmente egoista.

AUTO COLORE ORO E PERSONALITA’

Salone automobile di Ginevra
Chi guida un’auto color oro viene percepito come un esibizionista che ama ostentare la sua ricchezza, e sicuramente nasconde anche una certa avidità. Inoltre proprio chi guida un’auto color oro tendenzialmente è una persona che si arrabbia con facilità.

AUTO COLORE ARGENTO/GRIGIO E PERSONALITA’

Salone dell'automobile di Ginevra Alfa Romeo 4C
Chi guida un’auto color argento o grigio è una persona affidabile e equilibrata, che non dà colpi di testa e su cui si può sempre contare. E’ una persona calma e disinvolta che difficilmente perde il controllo.

AUTO COLORE ROSA E PERSONALITA’

lexus auto rosa
Chi guida un’auto rosa ha uno spirito giocoso e goliardico, è una persona piacevole e divertente.

AUTO DI COLORE VIOLA E PERSONALITA’

Caitlyn Jenner fa benzina alla Porsche viola

Chi guida un’auto di colore viola è una persona avventurosa che ama superare i propri limiti.

AUTO DI COLORE ARANCIONE E PERSONALITA’

Detroit 2016: le novità auto del Salone Usa

Chi ha scelto di guidare un’auto color arancione è una persona espansiva e sentimentale che ama stare al centro della scena, ha un carattere vivace e spesso tende all’impulsività.