Mostre a Roma 2015-2016: gli appuntamenti con l’arte durante il Giubileo

Mostre a Roma 2015-2016: gli appuntamenti con l'arte durante il Giubileo

Quali sono le mostre a Roma tra il 2015 e il 2016? Per il Giubileo della Misericordia ecco gli appuntamenti con l'arte assolutamente da non perdere.

2 di 9

2 di 9


James Tissot, Chiostro del Bramante

mostra tissot roma
L’artista francese che ha conservato, nelle sue opere, gli insegnamenti dei grandi maestri dell’Impressionismo, è in mostra al Chiostro del Bramante dal 26 settembre fino al 21 febbraio 2016. I capolavori esposti – un’ottantina, provenienti da musei internazionali come l’Orsay di Parigi e la Tate Gallery di Londra – raccontano la carriera artistica del pittore, l’influenza che ebbero su di lui gli ambienti delle grandi città europee, e le sue straordinarie doti coloristiche grazie alle quali ha reso immortali gli usi, i costumi e le mode di una società in pieno fermento.

2 di 9

Pagina iniziale

2 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.