detrazioni spese mediche e sanitarie dichiarazione dei redditi

Modello 730: detrazioni per spese mediche, novità

Dichiarazione dei redditi 2018, tutte le detrazioni fiscali per spese mediche e sanitarie deducibili dalle tasse per sé, per familiari a carico e non a carico, anche disabili. Di seguito trovate un'utile guida a tutte le detrazioni per le spese mediche per risparmiare sulle tasse

2 di 6

2 di 6

DETRAZIONI SPESE MEDICHE MODELLO 730 PRECOMPILATO

modello730
Tutti i contribuenti che decidono di accettare il modello 730/2018 precompilato fornito dall’Agenzia delle Entrate troveranno i dati delle spese sanitarie sostenute nell’anno precedente già nella dichiarazione dei redditi precompilata. Per controllare la propria posizione e i dettagli delle spese trasmesse da medici, ospedali, strutture convenzionate (e non) al SSN e farmacie, basta accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate. In pratica, ai fini della detrazione, le spese mediche 2018 saranno poste automaticamente dall’Agenzia delle Entrate nel nuovo modello 730 precompilato 2018 , mentre andranno indicate dal contribuente nella dichiarazione dei redditi – modello 730 2018 nel rigo E1 a E5, che utilizza il modello cartaceo tradizionale. Nel caso in cui i dati del 730 precompilato riportino inesattezze, il contribuente può modificare e integrare la dichiarazione dei redditi. Fondamentale per fare ciò è aver conservato gli scontrini dei pagamenti e i documenti necessari a dimostrare le spese mediche effettuate.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.