Misteri e fatti poco conosciuti sul Cristianesimo

Misteri e fatti poco conosciuti sul Cristianesimo

Quali sono i misteri e i fatti poco conosciuti del Cristianesimo? Guardiamone brevemente qualcuno.

3 di 9

3 di 9

Una ‘falsa’ crocifissione

Gesu porta Croce1 150x150

Tra i misteri e le curiosità sul Cristianesimo non possiamo non menzionare una Bibbia scritta in aramaico, risalente a 2mila anni fa circa, ritrovata qualche tempo fa in Turchia. Il testo, contenente il cosiddetto Vangelo di Barnaba, ha suscitato un certo interesse per le verità eclatanti che rivela: Gesù non era il Figlio di Dio ma solo un profeta, non è morto in croce ma è asceso al cielo vivo, mentre Giuda Iscariota è stato crocifisso al suo posto. La Bibbia turca, che molti ritengono una bufala clamorosa, contraddirebbe inoltre il Nuovo Testamento, mantenendo invece una visione molto simile all’Islam. Non solo: secondo alcune interpretazioni Gesù prevedrebbe anche la venuta di Maometto che, rispetto all’epoca del testo, avrebbe fondato l’Islam solo 700 anni dopo.

3 di 9

Pagina iniziale

3 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.