Misteri e fatti poco conosciuti sul Cristianesimo

Misteri e fatti poco conosciuti sul Cristianesimo

Quali sono i misteri e i fatti poco conosciuti del Cristianesimo? Guardiamone brevemente qualcuno.

1 di 9

1 di 9

cristianesimo
Molti sono i misteri e i fatti poco conosciuti sul Cristianesimo, la religione monoteista più diffusa al mondo che riunisce diverse chiese e confessioni. Nata nel I secolo dal giudaismo, il Cristianesimo si basa sulla figura di Gesù di Nazareth che fonti storiche documentate attestano come predicatore, guaritore ed esorcista. I libri su cui trova fondamento la tradizione cristiana sono, ovviamente, i Vangeli che testimoniano, attraverso i racconti dei loro autori, la vita e la predicazione di Cristo, figura chiave di tutta la storia dell’umanità. Ma, come per tutte le religioni del mondo, anche il Cristianesimo porta con sé fascino e una miriade di interpretazioni che, spesso con fantasia, mescolano culti pagani e visioni esoteriche. Tra misteri e curiosità, ecco una serie di fatti poco conosciuti sul Cristianesimo, dalle origini ai giorni nostri.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.