Gala Happy Hearts e Chopard a New York

Miliardari che fanno beneficenza: 15 ricconi dal cuore d'oro

Se è vero che anche i ricchi piangono, ci sono pure i miliardari che fanno beneficenza.

1 di 16

1 di 16

Se è vero che anche i ricchi piangono, ci sono pure i miliardari che fanno beneficenza. Ci sono tanti Paperoni in giro per il mondo, siano essi celebrità dello spettacolo o imprenditori interessati al business, che si preoccupano di fare donazioni di denaro (o altro) in beneficenza. Cosa c’è dietro? E’ pura filantropia, o sotto sotto ci sono ragioni diverse? Prima di scoprire se dietro alla beneficenza c’è megalomania, vanità, senso di colpa o onesta generosità (e ricordiamo papa Francesco che ha ribadito tante volte che il vero cristiano fa beneficenza in silenzio), vediamo una carrellata di ricconi dal cuore d’oro, gente disposta a dare qualcosa per aiutare gli altri!

1 di 16

Pagina iniziale

1 di 16

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.