Milano: visite guidate gratis alla scoperta della città grazie a Exponsor

Milano: visite guidate gratis alla scoperta della città grazie a Exponsor

A Milano cantieri aperti per visite gratis ai monumenti più belli della città sottoposti a restauro. L'iniziativa rientra nel progetto Exponsor Art in Progress.

1 di 17

1 di 17

exponsor exponsor
Milano apre i cantieri al pubblico per visite guidate gratis ai monumenti più belli della città, grazie a Exponsor Art in Progress.
Il progetto, realizzato in collaborazione con FAI-Fondo Ambiente Italiano, offre la possibilità di ammirare le opere milanesi sottoposte ad intervento di restauro in vista di Expo 2015. Questo grazie alla disponibilità dei professionisti restauratori che accompagneranno i cittadini alla scoperta di 15 tra i più bei monumenti del capoluogo lombardo, prima che vengano consegnati – entro aprile del prossimo anno – tutti completamente restaurati.
Ancora una bellissima iniziativa culturale, dunque, realizzata per Expo 2015, grazie ad Exponsor Art in Progress, un progetto realizzato per salvaguardare, attraverso interventi di restauro, lo straordinario patrimonio artistico milanese. I 15 monumenti sottoposti a ‘salvataggio’ potranno essere ammirati mentre sono ancora in via di rifacimento, prenotando le visite – completamente gratuite – tramite un’apposita sezione gestita dal sito Exponsor.it

1 di 17

Pagina iniziale

1 di 17

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.