Parigi migliore città universitaria 150x150

Migliori città universitarie al mondo, la classifica: Parigi primeggia nella top ten

Le dieci migliori città universitarie al mondo: trionfano Parigi, Melbourne e Londra, Milano unica italiana in 36' posizione.

1 di 11

1 di 11

Parigi migliore città universitaria 150x150

Quali sono le migliori città per gli studenti universitari? La classifica è dominata da Parigi, e stilata tenendo conto delle università o delle facoltà presenti in città, della qualità della comunità studentesca e della vivibilità in generale, senza dimenticare la possibilità di trovare lavoro. La top ten delle migliori città universitarie è stilata da Qs, l’istituto di ricerca inglese responsabile del QS World University Rankings, appunto la classifica delle migliori università al mondo: una classifica dove dominano Stati Uniti, Australia e Canada dove l’Italia, come emerso anche da altre classifiche, non brilla. L’unica università italiana tra le migliori al mondo è Milano, che si piazza al 36esimo posto, uno scivolone di dodici posizioni rispetto all’anno scorso. Va detto anche che rientrare in questa speciale classifica non è per niente facile, considerato che sono poco più di 100 le città prese in considerazione, qualora abbiano almeno 250mila abitanti e siano sede di almeno due istituzioni presenti nella classifica QS delle Università Mondiali. Ma ecco le migliori città per studenti universitari.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.