Marcello Pittella, governatore del Pd, è finito agli arresti domiciliari per falso e abuso d'ufficio

Marcello Pittella, governatore del Pd, è finito agli arresti domiciliari per falso e abuso d'ufficio

E' rimasto coinvolto in un'inchiesta della procura di Matera legata al sistema sanitario lucano. E' solo l'ultimo dei politici indagati: ecco l'elenco dei più importanti degli ultimi mesi

2 di 6

2 di 6

Politici indagati: De Luca Junior

In un’inchiesta della procura di Napoli incentrata su un presunto giro di mazzette per politici e amministratori legato allo smaltimento illecito dei rifiuti in Campania, tra gli indagati per corruzione emerge il nome di Roberto De Luca, figlio del governatore campano Vincenzo e attuale assessore comunale a Salerno. Si parla di ‘​accordi corruttivi finalizzati ad acquisire influenza sul sistema degli appalti pubblici nel delicato settore del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti da parte di società e soggetti espressione di ambienti contigui alla criminalità organizzata’. Il coinvolgimento di De Luca Junior nell’inchiesta sarebbe collegato a un video di Fanpage in cui un personaggio spacciatosi per imprenditore propone accordi illeciti legati agli appalti per lo smaltimento delle ecoballe.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.