Valentino Rossi in Argentina 150x150

Maradona ringrazia Valentino Rossi: "Sei un campione"

Maradona ringrazia Valentino Rossi per aver indossato la sua maglietta sul podio del Gran Premio d'Argentina 2015. Ecco le parole del fuoriclasse.

2 di 2

2 di 2

Maradona: sei un campione

Maradona bacia Rossi 1024x681

Maradona per il calcio e Rossi per il motociclismo sono due leggende viventi. I due campioni hanno scritto pagine indelebili di questi due sport. Tra i due è nata un’amicizia nel 2008 quando si incontrarono sulla griglia di partenza del Gran Premio di Misano. Il Pibe de Oro decise di baciare la mano destra di Rossi, quella che serve per dare gas alla moto, per poi dichiarare: “Tu, Valentino, sei un mito vivente, hai lo stesso carisma di Ginobili, Tiger Woods e Michael Jordan”.
Nel 2009 Rossi fece una grande vittoria col sorpasso epico a Jorge Lorenzo all’ultima curva. In conferenza stampa Valentino spiegò: “E’ stato come il gol di Maradona ai Mondiali dell’86 quando partì da centrocampo e scartò tutti”. Insomma una stima reciproca che è sfociata fino a ieri. Valentino Rossi che vince l’ennesima gara e davanti al pubblico argentino mostra fiero la maglia del suo amico Maradona. Diego sorride davanti allo schermo, prende il pc e posta sulla sua pagina di facebook: Grazie mille Valentino!!! ‪#‎ValentinoRossi‬ gana el GP de Argentina 2015. ‪#‎IlDottore‬ vince la gara della ‪#‎MotoGP‬ Argentina 2015. Valentino Rossi wins the Argentina GP 2015. ‪#‎Maradona‬”. Il giusto tributo della Mano al Polso de Dios.

2 di 2

Pagina iniziale

2 di 2

Parole di Luca Vanni

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.