Mamme uccidono i figli: tutti i casi più famosi

Mamme uccidono i figli: tutti i casi più famosi

Mamme uccidono i figli. Storie terribili di donne che mettono fine alla vita che hanno generato: la cronaca ricorda i casi più eclatanti.

1 di 9

1 di 9

mamme uccidono i figli
A volte le mamme uccidono i figli. Può capitare anche questo nell’universo oscuro dell’animo umano, dettato da lati interiori che spesso sono difficili da comprendere e che nemmeno le perizie psichiatriche più precise riescono a definire. Disperazione, depressione e a volte anche la rabbia fanno capolino nell’interiorità di una donna che “decide” di togliere la vita ad un essere umano che lei stessa ha generato? E’ difficile stabilirlo, ma tutte le volte che si verificano episodi del genere, l’opinione pubblica ne resta scossa. Le nostre coscienze rabbrividiscono, a ragione. Restano gesti inspiegabili, perché è impossibile (anche al di là del motivo contingente) comprendere fin nelle radici come si possa arrivare a queste azioni.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Giorgio Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.