Mamma Ho Perso l'Aereo cast

Mamma Ho Perso l'Aereo: il cast ieri e oggi della commedia cult degli anni '90

Da Macaulay Culkin a Joe Pesci ecco cosa fanno 25 anni dopo

1 di 10

1 di 10

Mamma Ho Perso l'Aereo cast

Mettete insieme le parole bambino, commedia e Natale: il risultato sarà sempre e comunque Mamma Ho Perso l’Aereo, un cast formidabile per un film che ha segnato gli anni ’90 e che oggi compie 25 anni senza aver perso un briciolo della sua capacità di far ridere grandi e piccini. Uscito negli USA il 16 novembre 1990 (in Italia uscì invece il 18 gennaio del ’91, stranamente dopo le festività natalizie, ma ottenne comunque un clamoroso successo), ebbe due nomination agli Oscar e altrettanto ai Golden Globe, fece conoscere al mondo quella piccola faccia da schiaffi di Macaulay Culkin (purtroppo persosi in seguito come attore anche a causa di fosche vicende personali) e incassò 476 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 18 milioni, diventando uno dei film di Natale più visti di sempre. Nel ’92 ebbe poi un sequel altrettanto divertente, Mamma, Ho Riperso l’Aereo: Mi Sono Smarrito a New York.

Detto questo, vediamo come sono cambiati da ieri a oggi gli attori del cast di Mamma Ho Perso l’Aereo, a 25 anni esatti dall’arrivo nei cinema.

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.