livello di istruzione 150x150

Livello di istruzione in Italia, in Europa e nel mondo: perché siamo al 24esimo posto?

Il livello di istruzione nel mondo è il risultato di diversi fattori. Nella classifica dei migliori, Finlandia, Giappone e Singapore.

1 di 7

1 di 7

livello di istruzione 150x150
Secondo un’indagine svolta di recente dall’Economist Intelligence Unit, è stato possibile ricavare dei dati molto interessanti che riguardano il livello di istruzione nei principali Paesi del mondo. Per determinare il livello di istruzione nei vari Stati, sono stati presi in considerazione i sistemi scolastici di 50 Paesi e si sono messi a confronto. Ne è stata ricavata una sorta di “classifica”, sulla base di un’analisi svolta con 60 indici comparativi, valutando i risultati di alcuni test svolti da studenti-campione. Sono state valutate anche le capacità cognitive dei ragazzi e le conoscenze che avevano raggiunto una volta terminato il percorso di studio. Poi è stato operato un confronto anche con il grado di interazione nel mondo del lavoro. Ecco alcune valutazioni utili che sono emerse.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Gianluca Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.