libri per ragazzi 2018

Libri per ragazzi 2018, i più belli da leggere

Tra fantasy, avventura, romanzi d'amore e di formazione, scegliere tra i libri per ragazzi 2018 i più belli da leggere non è cosa facile. Come orientarsi tra i tanti titoli che affollano le librerie? Ecco i suggerimenti di lettura proposti da Nanopress.

2 di 17

2 di 17

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 – Francesca Cavallo, Elena Favilli

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2

Dopo il successo mondiale di Storie per bambine ribelli (bestseller assoluto in Italia nel 2017), Elena Favilli e Francesca Cavallo tornano con altrettante storie di ragazze che, con coraggio e talento, sono state in grado di cambiare il mondo. Un centinaio di figure femminili (da Mary Shelley a J.K. Rowling, da Bebe Vio a Steffi Graf) raccontate dalle due autrici e ritratte da alcune delle illustratrici più importanti del mondo. Tra i libri per ragazzi 2018 più belli da leggere, cento storie di eroine per spronare i più piccoli a continuare a sognare. Data di uscita: febbraio 2018.

2 di 17

Pagina iniziale

2 di 17

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.